
Il giorno 10 settembre 2020 alle ore 20:00 siamo lieti di presentare nella cornice della sala espositiva del ristorante Leone d'Oro di Telgate la mostra personale della pittrice Petruska Merisio. L’arte della Merisio, si approccia all'Informale sperimentando l’uso materico di cemento, colle, acrilici, oli, e infine collage.
La partecipazione è GRATUITA e nella sala interna del ristorante si svolgerà un vernissage con aperitivo.
L'evento-incontro prevede un'intervista con la pittrice, secondo una modalità costruita sul suo "sentire esperenziale" al fine di comprenderne, da un lato, il percorso biografico, dall'altro, il processo di creazione artistica.
Il titolo scelto per l'appuntamento performativo: in-con-tra-re, contiene in sé una serie di affissi che intrattengono una relazione privilegiata con la dimensione interiore della pittrice, in continua tensione fra un microcosmo soggettivo permeato da sensazioni, vibrazioni, memorie, simboli e un macrocosmo circostante indagato nella sua complessità.
Attraverso una selezione di opere significative, di bozzetti inediti, di scritti autografi, di dichiarazioni poetiche, conosceremo aspetti profondi della personalità artistica della Merisio.
L'intervista sarà condotta dal Dott. Aristide De Ciuceis, critico teatrale ed esperto in comunicazione e relazione Gestaltica.
Richiedi il tuo invito per l’evento IN-CON-TRA-RE l’artista Petruska Merisio presso il ristorante Leone d’Oro giovedì 10 settembre alle ore 20:00.
Scopri di più sulla pittrice Petruska Merisio.